AVV. MARIA CLARA DI MARTINO

Maria Clara Di Martino è nata a Milano nel 1984. Laureatasi in giurisprudenza all’Università degli Studi Roma Tre con tesi triennale in diritto penale e tesi specialistica in diritto civile, presso la medesima Università ha conseguito anche il diploma della Scuola di specializzazione per le professioni legali. Completato il percorso di formazione e pratica professionale presso lo studio legale amministrativo e comunitario del Prof. Avv. Carlo Malinconico, ha conseguito l’abilitazione all’esercizio della professione di avvocato presso la Corte d’Appello di Roma nella sessione d’esame indetta nel 2010. Iscritta all’Ordine degli Avvocati di Roma dal 2011, fa parte dal 2013 dello studio legale Benedetti.

Esperta in diritto amministrativo e diritto civile, ha maturato una specifica competenza in tema di contratti pubblici nel settore della sanità e, in ambito civilistico, nell’ampio spettro delle questioni in materia di contratti e responsabilità. Ha altresì esperienza in materie specialistiche quali il diritto sportivo ed  il cosiddetto “diritto della moda”, con particolare riguardo alla tutela civile e penale dei diritti di privativa industriale.

Ha svolto anche incarichi di consulenza e collaborazione con enti e Istituzioni pubbliche, tra i quali la collaborazione con l’Ufficio di Gabinetto del Ministero dello Sviluppo Economico con riguardo a questioni giuridiche in materia commerciale.